Ridefinire il volontariato. Prospettive future alla luce della riforma del Terzo settore e dell’emergenza Covid-19

Ridefinire il volontariato. Prospettive future alla luce della riforma del Terzo settore e dell’emergenza Covid-19” è il titolo dell’evento che si svolgerà mercoledì 24 novembre dalle 21 a Pisa al centro “I Cappuccini”.

All’evento, diviso in due panel, saranno presenti l’arcivescovo di Pisa, S.E.R. Mons. Giovanni Paolo Benotto, il vicesindaco di Pisa Raffaella Bonsangue, il presidente di Cesvot Federico Gelli e la presidente di Aforisma e di Confcooperative Pisa Grazia Ambrosino.

Dopo l’introduzione del presidente di OSC Valerio Martinelli, focus con i curatori del volume “Ridefinire il volontariato” (Pisa University Press”), Emanuele Rossi e Luca Gori, il primo professore di Diritto costituzionale e il secondo ricercatore presso la Scuola Sant’Anna di Pisa, oltre a far parte entrambi del Centro di ricerca “Maria Eletta Martini”. Quindi, Marcello Suppressa, delegato regionale della Caritas, e Paolo Martinelli, presidente delle Acli provinciali di Pisa, porteranno le proprie esperienze dalla realtà del Terzo settore.