La trasparenza nel terzo settore: tra adempimenti e opportunità

Appuntamento il 6 giugno a Castelnuovo di Garfagnana alle 17.30 nella Sala Suffredini in Piazzetta Ariosto, per la presentazione del libro “La trasparenza per gli enti del terzo settore” curato da Luca Gori e Giulio Sensi per la casa editrice Pisa University Press (collana Ripensare il Terzo Settore).

L’evento è intitolato “La trasparenza nel terzo settore: tra adempimenti e opportunità” ed è organizzato dal Centro di Ricerca Maria Eletta Martini (il centro costituito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dalla Fondazione per la Coesione Sociale) in collaborazione con il Comune di Castelnuovo di Garfagnana e con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca.

I lavori saranno aperti dai saluti dell’assessore al welfare e alla sanità del Comune di Castelnuovo Patricia Tolaini e da quelli del vicepresidente della Fondazione per la Coesione Sociale Tiziano Giuseppe Pieretti. Ad introdurre e coordinare i lavori sarà la direttrice della Fondazione per la Coesione Sociale Donatella Turri. Interverranno gli autori, Luca Gori (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – Centro Ricerca Maria Eletta Martini) e Giulio Sensi (giornalista e comunicatore sociale responsabile della comunicazione del Centro Ricerca Maria Eletta Martini), il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca Marco Marchi e il Governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano e Consigliere di Presidenza delle Misericordie d’Italia Gabriele Brunini. I partecipanti all’iniziativa avranno in regalo una copia del volume.