È in programma il 23 giugno a Firenze a Sant’Apollonia in via San Gallo 25 a Firenze, dalle 9.30 alle 13 l’evento “Amministrazione condivisa, collaborazione tra PA e Terzo settore” di Anci Toscana.
Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il Sussidiario, uno strumento di lavoro nato dalla collaborazione tra Anci toscana, Cesvot e Forum del Terzo settore, nell’ambito del Tavolo Regionale di coordinamento istituito dalla Regione Toscana.
L’approvazione della Legge Regionale n. 65/2020, primo intervento legislativo adottato da una Regione per l’attuazione del Codice del Terzo Settore, ha segnato il sentiero per un cambiamento del paradigma nei rapporti fra Pubblica Amministrazione e Terzo settore.
Il Sussidiario intende essere uno strumento telematico di aggiornamento ed informazione sulle novità in tema di amministrazione condivisa, da integrare nel corso del tempo, nonché una risorsa per le attività di formazione sul territorio regionale sia per le amministrazioni pubbliche che per gli ETS.
Di seguito il programma dell’evento:
10.00 – Apertura e introduzione
Serena Spinelli Assessora alle Politiche Sociali della Regione Toscana
Il tavolo regionale di coordinamento dell’amministrazione condivisa
Matteo Biffoni Presidente Anci Toscana e Sindaco di Prato
Luigi Paccosi Presidente Cesvot
Gianluca Mengozzi Portavoce regionale Forum del Terzo Settore
Uno strumento di accompagnamento della L.R. 65/2020: il Sussidiario
Luca Gori Scuola Superiore Sant’Anna
Ne discutono
Annalisa d’Amato Anci
Carlo Rossi Coordinatore della Consulta delle Fondazioni Bancarie della Toscana e Presidente Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Il fondo sociale europeo: un’occasione per la costruzione di partenariati sociali e nuove forme di sussidiarietà orizzontale
Alessandro Salvi Dirigente Settore Innovazione Sociale Regione Toscana
1300 – Conclusioni
Coordina i lavori
Michelangelo Caiolfa Federsanità Anci Toscana
Iscrizioni e programma sul sito di Cesvot a questo link.