Il corso “La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale” forma progettisti per gli enti del terzo settore. Partecipando alle attività proposte i corsisti saranno in grado di percorrere tutte le fasi del processo progettuale in ambito sociale, conoscere i principali strumenti di lavoro, anche di tipo informatico, per la redazione di un progetto ed orientarsi nella compilazione di formulari in relazione a diversi bandi di finanziamento.
Il corso è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli studi di Firenze, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – Centro di ricerca Maria Eletta Martini, Anci Toscana, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per venire incontro a tutte le richieste e permettere a più persone di partecipare lo stesso corso viene proposto in tre edizioni, una per ogni Area vasta della Toscana (Centro, Sud e Costa).
Il corso, che si svolgerà in modalità mista da giovedì 10 marzo, è aperto fino ad un massimo di 35 partecipanti per ciascuna edizione candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sedi in Toscana. Il corso programmato in Area Centro prevede la partecipazione anche di 10 studenti universitari della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze e la possibilità di organizzare con gli ets partecipanti tirocini per gli studenti.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.